cas PROGETTI - STUDIO NANI
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text

Periodo di riferimento 2015 - 2016

Committente Monangi Brew Pub

Sito internet www.monangibrewpub.com

Località via Monte Nevoso, Dalmine - Bg

Studio Capofila Vanoncini Spa
www.vanoncini.it

Arch. Zucchinali Stefania

Monangi Brew Pub

Tecnologia utilizzata

Il progetto prevede la realizzazione all’interno di un capannone di un locale adibito a ristorante e un laboratorio per la produzione di birra artigianale. Vanoncini Impresa, a seguito di un accurato progetto, realizza tutta la parte interna di SR, pareti, contropareti, controsoffitti, pavimenti e rivestimenti ceramici.

La necessità del cliente

I proprietari avevano l'obiettivo di realizzare un locale ristoro e un laboratorio per la produzione di birra artigianale, Vanoncini lo ha realizzato.

La soluzione Vanoncini

La tecnologia S/R Struttura e Rivestimento ha consentito di ottenere elevati livelli di isolamento acustico e di protezione al fuoco. Alcuni numeri : 1300 mq di pareti ad alta prestazione acustica con lastre in cartongesso rivestite da barriera al vapore, stuccature realizzate con nastro in carta microforato che offre un’alta resistenza meccanica al giunto tra le lastre, 700 mq di controsoffitti fonoassorbenti con pannelli ispezionabili Ekla e lastre forate , più di 500 mq di pavimenti e tante altre lavorazioni eseguite dalla Vanoncini hanno permesso la realizzazione del Birrificio Monangi Brew Pub.

Il nostro lavoro

Oggetto dell'incarico è stata la progettazione dell'intero impianto di climatizzazione dei locali e della zona di produzione birra. In particolare il progetto ha riguardato il sistema di riscaldamento, raffrescamento e ricambio d'aria a mezzo di un sistema di espansione diretta, in pompa di calore, ad inverter, ad alta efficienza energetica. Particolare attenzione è stata data al comfort ambientale, ai sistemi di addolcimento della produzione artigianale di birra, alla compensazione dell'aria di estrazione della cucina e all'elevata produzione di acqua calda sanitaria.